Azienda di recupero crediti insoluti

Chi ha bisogno di un’azienda di recupero crediti si può rivolgere a noi di Credit Pmi.
Ci occupiamo sia di recupero crediti stragiudiziale sia giudiziale.
Credit Pmi fa parte del gruppo Ge.Ri., una holding internazionale chi si occupa soprattutto di recupero crediti. Per questo ci occupiamo anche di riscuotere i crediti all’estero.

La Credit Pmi è il ramo di Ge.Ri. che si dedica alle aziende di piccole e medie dimensioni. Proprio per questo il nostro approccio al problema del recupero è impostato in modo tale da far sì che il debitore, una volta che ha saldato il debito, rimanga cliente dell’azienda creditrice.

 

Come lavora la nostra azienda di recupero crediti

Visto che in genere il primo tentativo di recupero è quello stragiudiziale, qui ci soffermiamo su questa procedura:

  • Nomina del consulente che si dedica ad un’azienda per recuperarne i crediti e s’impegna a studiarne lo stile comunicativo per potersi rivolgere ai clienti come se lo facesse l’azienda stessa.
  • Normalizzazione dell’indirizzo, cioè il controllo che tutti i recapiti siano corretti.
  •  Prima lettera monitoria, in cui si chiede al debitore di regolare la propria situazione.
  •  Phone Contact, con cui si telefona al debitore insolvente e si gli si chiede di pagare.
  •  Seconda lettera monitoria, che è un ulteriore sollecito di pagamento.
  •  Esazione domiciliare, cioè un incontro di persona con il debitore da parte del consulente.
  •  Diffida legale: si scrive al debitore per l’ultima volta; lo si informa delle richieste del creditore e lo si invita a pagare per evitare un procedimento legale.

Se questa procedura fallisce, si valuterà se ricorrere al recupero crediti giudiziale; altra attività in cui possiamo seguire i nostri clienti con il nostro team di avvocati lungo tutto il percorso legale.

 

Servizi correlati

Ritorniamo un attimo sulla normalizzazione degli indirizzi: se i dati sono corretti ma il debitore non si fa trovare e diventa irreperibile ci possiamo attivare con un servizio di rintraccio ad hoc.

Non ci dedichiamo solamente al recupero crediti ma forniamo anche una serie di servizi e di strumenti il cui scopo è proprio quello di evitare l’azione di recupero. Alcuni di questi strumenti permettono di sapere in anticipo se un potenziale cliente è a rischio d’insolvenza (e a questo punto l’azienda può valutare se acquisirlo o no come cliente); altri strumenti servono a monitorare il patrimonio di una persona dopo che è diventata cliente. In questo modo si può sapere se si può far pignorare il suo patrimonio, il suo stipendio o pensione.
Possiamo fornire ai nostri clienti gratuitamente un credit check sul debitore, ovvero un report contenente diversi dati e informazioni importanti per valutare meglio l’insolvente.

C’è poi lo scadenzario, che permette di tenere sotto controllo le scadenze e di non far passare troppo tempo prima del sollecito perché più tempo passa, più si avrà difficoltà a recuperare il credito.

Se avete bisogno di un’azione di recupero crediti, potete contattarci senza impegno.