Case history: Vai Milano S.p.A.
Vai Milano S.p.A. è un’azienda orafa che nasce nel 1955 quando Vai Enrico aprì un piccolo laboratorio nel centro di Milano. L’azienda riuscì ben presto a stabilire degli ottimi rapporti con i migliori negozi di gioielleria grazie alla creatività e alla qualità dei prodotti.
Oggi l’azienda è cresciuta e collabora con realtà d’eccellenza, sia in Italia che all’estero, partecipando alle più importanti fiere di settore. La Vai ha inoltre intrapreso un programma di sviluppo con altre aziende partner.
È nato anche WJC, acronimo di World Jewelry Center, centro milanese di eventi, da cui la Vai (unica azienda produttiva) lavora per diffondere il suo stile in tutto il mondo.
Perché Vai Milano decide di interfacciarsi con Creditpmi?
L’esigenza prima di Vai Milano S.p.A. era quella di recuperare crediti insoluti da debitori di tipo business, cioè da aziende per la maggior parte attive e reperibili. In effetti, con l’ausilio di agenti esterni Vai Milano S.p.A. vendeva ad aziende prodotti di gioielleria. Questi pagavano l’acconto, ma poi o contestavano la fattura o non saldavano.
Per questo motivo, nel 2019, l’azienda si rivolge a Creditpmi con l’obbiettivo di recuperare questi crediti da Clienti insolventi.
Inizia dunque qualche anno fa un periodo di collaborazione tra Vai Milano S.p.A. e Creditpmi, il quale si traduce in un processo di recupero crediti stragiudiziale costruito e personalizzato in base alle necessità del Cliente.
La lavorazione termina con successo, vede il completamento di oltre 56 pratiche di recupero crediti, con una soddisfacente percentuale di recuperato del 40%.
Ancora una volta, il team di professionisti di Creditpmi si conferma, riuscendo a rispondere in modo competente e affidabile alle esigenze del Cliente.