Come gestire al meglio un credito da recuperare?
Non tutti sanno come gestire al meglio un credito da recuperare. Anzi, non è un’attività in cui si può improvvisare, in cui affidarsi al fai-da-te, in cui far fare ai cugini.
Bisogna contattare un professionista del settore, quali siamo noi, che siamo sul mercato da quattro lustri.
Noi sappiamo come gestire al meglio un credito da recuperare
Infatti, noi abbiamo delle figure altamente specializzate che si occupano delle pratiche. Non solo: un’azienda specializzata come la nostra conosce perfettamente i tempi in cui occorre agire, le modalità e le leggi. Ci sono anche delle società esterne cui ci affidiamo, come quella che fa servizi di rintracciamento nel caso in cui un cliente moroso sparisse.
Secondo noi, saper come gestire al meglio un credito da recuperare significa ottenere i soldi che spettano al nostro cliente senza fargli perdere il cliente, perché sappiamo che i clienti sono la linfa vitale delle aziende.
Per questo motivo, preferiamo risolvere le questioni seguendo la via stragiudiziale (vulgo: amichevole) piuttosto che quella giudiziale (cioè, andare per vie legali).
Sempre per questo motivo, preferiamo “prevenire piuttosto che curare”, cioè preferiamo avvisare i clienti prima della scadenza del pagamento piuttosto che rincorrerli e impazzire dopo.
Inoltre, preferiamo tenere un tono amichevole e cordiale rispetto a uno minaccioso ed eccessivamente burocratico.
Che senso avrebbe, infatti, tenere un atteggiamento che ci permetterebbe (forse) di ottenere il credito, ma che farebbe scappare il cliente? Nessuno, tranne eccezioni.
Repetita iuvant
Entrando un po’ più nel dettaglio di alcuni aspetti che abbiamo visto sopra, possiamo dire, per esempio, che i tempi di azione sono fondamentali nel recupero dei crediti, come abbiamo scritto in un articolo precedente. Spesso, chi fa da solo, sbaglia, si muove troppo tardi e commette altri errori deleteri che una società altamente professionale come la nostra non fa e non può fare.
Oppure, abbiamo trattato in precedenza della solvibilità del debitore e della sua verifica. È una cosa per cui occorrono degli strumenti che solo le agenzie di recupero credito posseggono e sanno utilizzare, almeno nella loro complessità.
Affidatevi a noi
Per tutti questi motivi, e anche per altri (ma potremmo riassumere il tutto con una frase: “abbiamo dimestichezza con queste faccende perché esistiamo da una ventina d’anni, e se esistiamo da una ventina d’anni vuol dire che ce la caviamo bene”), vi invitiamo a contattarci per avere più informazioni e per vedere come possiamo aiutarvi a risolvere i vostri problemi di recupero di crediti. Chiamate ora.