Servizi post-fido sui privati
Vediamo ora i servizi post-fido sui privati. Perché l’opportunità di verificare l’affidabilità di un cliente c’è anche quando si ha a che fare con una persona fisica.
Servizi solo per privati
• Le ricerche inerenti all’attività lavorativa ed agli emolumenti pensionistici (con o senza gravami) sono dei servizi post-fido solo per i privati.
• Anche il rintraccio degli eredi rientra in questa categoria. Grazie a questo servizio è possibile trovare i dati anagrafici del cliente deceduto e quelli dei suoi eredi; ed è possibile sapere se abbiano accettato o meno l’eredità.
• La verifica veicoli per targa permette di sapere a quale soggetto privato è intestato un veicolo. Altre informazioni reperibili: i dati tecnici del veicolo, se c’è un’ipoteca e se c’è un fermo amministrativo.
Si tratta di un documento rilasciato dal Pubblico Registro dei Veicoli.
Servizi post-fido sui privati e servizi post-fido sulle aziende: differenze ed analogie
In molti casi, i servizi post-fido sui privati sono identici a quelli sulle aziende. Manca il servizio di verifica recapiti telefonici ed indirizzo dell’impresa e del legale rappresentante; in compenso, abbiamo quello dell’indirizzo domicilio/residenza, che è l’equivalente, e che insieme alla verifica dei recapiti telefonici rientra nel report reperibilità. In più, i servizi sui privati contemplano la mappa catastale, che permette di visualizzare le sagome dei terreni e degli edifici con tanto di numero mappale.
Sono invece servizi comuni la verifica dei veicoli intestati, la visura catastale nazionale, la visura ipocatastale, il controllo delle referenze bancarie, il report trovalo, il report reddito e affidabilità; il report patrimonio e redditi e la ricerca delle rendite da locazioni di beni immobili.
Le indagini che facciamo possono essere svolte anche all’estero.
Obiettivi finali
Tutti questi servizi post-fido, sulle aziende e sui privati, sui beni immobili e mobili e su tutto il resto, hanno due funzioni. La prima è fare una stima della solvibilità e dell’affidabilità di un soggetto. La seconda è avere dei punti di partenza in caso di recupero crediti, in particolar modo quello giudiziale; infatti, conoscere l’ammontare dei beni del cliente moroso permetterà di valutare l’opportunità di un ricorso in tribunale.
Noi per voi
In ogni caso, anche per saperne di più sui nostri servizi post-fido sui privati e/o per avere un preventivo, contattateci. Ci rivolgiamo in modo particolare alle piccole partite iva e alle aziende medie o medio-piccole.